istituto otoacustica
L’Istituto Otoacustica rappresenta da oltre 60 anni un vero punto di riferimento nella città di Genova per tutti coloro che necessitano di un supporto professionale e specializzato nel campo della correzione uditiva. Il nostro è un team di audioprotesisti qualificati, competenti e sempre aggiornati nella fornitura di apparecchi acustici funzionali e innovativi.
Convenzionato con le ASL, Istituto Otoacustica è un centro dotato di strumentazioni moderne e all’avanguardia destinate a fornire un servizio a 360 gradi a tutti coloro che presentano problemi all’udito. Il centro dispone di una vasta scelta di apparecchi acustici, sia analogici che digitali, tutti provenienti dalle migliori marche sul mercato. Specializzati nell’applicazione di endoauricolari di piccolissime dimensioni, possiamo fornire soluzioni personalizzate in grado di soddisfare qualsiasi tipo di deficit acustico. Assistenza continua, preventivi ed esami audiometrici sono tutti servizi GRATUITI, sia forniti in sede che a domicilio.
Noi audioprotesisti dell’Istituto Otoacustica, con qualifica riconosciuta dall’ANA (Associazione Nazionale Audioprotesisti), sapremo consigliarti i migliori prodotti e gli accessori più conformi alle tue esigenze (pile, auricolari, otoprotettori, materiale per la pulizia delle protesi e tanto altro).
Ipoacusia: cos’è e come riconoscerla
L’ipoacusia è la riduzione della capacità uditiva, generata da un danno congenito o acquisito a uno dei componenti dell’apparato uditivo. Può manifestarsi in modo diverso in ogni persona, e può essere causata da diversi fattori.
L’ipoacusia può essere ereditaria, congenita (ad esempio un mancato sviluppo in fase di gravidanza) o acquisita, ovvero una perdita uditiva che si sviluppa dopo la nascita: in questo caso le cause possono essere molteplici, dal normale invecchiamento ai traumi causati da forti rumori.
VIENI A trovarci
Via Cesarea 5/6/B – 16121 Genova